Succede a Corliano e dintorni

..E’ tempo di Comix a Lucca e Corliano si riempie di stravaganti figure pronte per festeggiare Halloween prima di godere della passione che per 3 giorni le vedrà riunite fra giochi, video, fumetti.
Il book fotografico si arricchisce ogni anno grazie ai nostri ospiti che si divertono molto ad ambientare il loro personaggio in un luogo sempre pronto ad accoglierli.
Corliano comix is going on

villadicorliano

La Villa Agostini Venerosi della Seta a Corliano è una dimora storica del XV secolo decorata esternamente con graffiti cinquecenteschi tipici del manierismo fiorentino e conserva al suo interno affreschi di Andrea Boscoli (1592) e di Nicola Matraini (1750). È parte di un più ampio complesso monumentale composto dalla cappella gentilizia, dalla fattoria (realizzata dall'architetto Ignazio Pellegrini nel 1755), dal frantoio, dalle scuderie, dalla kaffeehaus e da un parco di enorme fascino di circa 3 ettari che conta alcune piante secolari e racchiuso entro la cinta muraria. La Villa di Corliano è riconosciuta come una delle più prestigiose ville rinascimentali della Toscana. Oggi ospita al suo interno una Residenza d'Epoca (B&B), una Ristorante, alcuni appartamenti ed è la sede ideale per Eventi di ogni tipo: Cerimonie, Matrimoni, Anniversari, Feste private e aziendali.

No Comments Yet

Comments are closed